Seleziona una pagina

Facebook o Twitter?

Ieri ho pensato bene di collegare in modo automatico il profilo Twitter di Emoote Comunicazione alla pagina Facebook. In questo modo con un'unica azione il contenuto verrà rilanciato anche sul secondo social network. Ho pubblicato su Twitter questa scelta strategica e...

leggi tutto

Sviluppo web: perchè usare i CMS?

Ciao a tutti. Oggi parliamo di sviluppo web e del perché si utilizzano i CMS. Prima di tutto una doverosa premessa: Emoote Comunicazione ha scelto il Content Management System (CMS) Wordpress come base per lo sviluppo dei propri siti. Si tratta di una piattaforma...

leggi tutto

Paper.li – Come creare contenuti interessanti

Ogni giovedi Emoote Comunicazione pubblica una rivista online in cui cerchiamo di raccogliere le ultime novità intorno a ciò di cui ci occupiamo. In particolare gli argomenti che abbiamo selezionato sono il web, i social media, la grafica, il web marketing e il...

leggi tutto

Misurare la keyword density

Non mi stanco mai di ripeterlo, e lo stesso fanno tutti coloro che se ne occupano. La SEO è una disciplina in continua evoluzione e i metodi che ieri erano corretti oggi possono addirittura essere considerati dannosi. Uno dei temi più delicati riguarda l'utilizzo...

leggi tutto

La resa del colore, i profili ICC e il colorimetro.

Quindi anche tu hai deciso di fare grafica. Hai studiato graphic design, investito una discreta somma di denaro in hardware e software, iniziato a creare qualche contatto. Hai finito di realizzare un sito semplice ma di grande effetto visivo, scegliendo...

leggi tutto

Lo spazio colore, ovvero RGB vs CMYK

Bentornati! Dopo le tante feste a cavallo di Aprile e Maggio torniamo, finalmente, a raccontarvi il nostro lavoro. Con l’ultimo articolo vi abbiamo spiegato, a modo nostro, la differenza tra immagini vettoriali e raster e vi abbiamo lasciato con la promessa di...

leggi tutto

Immagini raster e vettoriali

Ciao a tutti. Oggi cominciamo ad inserire il primo di alcuni articoli che riguardano un’altro nostro settore di attività: la grafica. Con questo primo articolo affrontiamo una delle distinzioni base tra i metodi di produzione di immagini a computer: vettoriale e...

leggi tutto

Gestire le keyword in Google Adwords

Promuovere il proprio sito, i propri servizi, la propria attività è un lavoro impegnativo e per essere fatto in modo serio richiede tempo, dedizione e soprattutto competenza. Lo strumento migliore per farlo è certamente Google Adwords, ma come tutti gli strumenti, e...

leggi tutto

LikeAlyzer: strumento di analisi di una pagina Facebook

Oggi vi vorrei parlare di uno strumento che a mio parere è uno tra i più interessanti che mi sia capitato di incontrare negli ultimi tempi. Si tratta di LikeAlyzer, un'applicazione online che analizza una pagina Facebook e presenta delle statistiche complete ed...

leggi tutto

Plugin WordPress: Seo by Yoast

Il sito che state visitando è realizzato su piattaforma Wordpress. Non solo questo, ma anche tutti i siti dei nostri clienti sono appoggiati sullo stesso CMS. E' una scelta che si basa su diverse considerazioni, di cui pian piano vi vorrei parlare. La prima riguarda...

leggi tutto

Crowdfunding

Una delle attività in cui Emoote si sta impegnando è quella che prende il nome di crowdfunding. Si tratta di quell'attività tramite la quale un progetto, un'idea, un'invenzione trova il modo di sostenersi economicamente grazie al microfinanziamento da parte di plurimi...

leggi tutto

Il restyling di un sito

L'avventura di Emoote Comunicazione è iniziata da poco più di una settimana e questo è il primo articolo che scrivo all'interno della sezione blog del sito. Sono Alessandro e probabilmente avete già potuto leggere il mio curriculum e capire di cosa mi occupo. Oggi vi...

leggi tutto

Blog o sito internet?

Nella definizione di una strategia di comunicazione efficace si privilegia troppo spesso la scelta di creare un sito internet come centro di propagazione dei propri valori e del proprio business. In realtà l'alternativa esiste ed è sotto gli occhi di tutti. Creare un...

leggi tutto

Plannify

Da qualche tempo sto tenendo d'occhio una applicazione web di cui ora vorrei parlare. Si tratta di Plannify e offre la possibilità di individuare tutti gli eventi più interessanti che si stanno svolgendo nelle vicinanze di un determinato luogo. Come tutti sapete anche...

leggi tutto

SEO e contenuti

In questo spazio ho affrontato i temi della SEO e, con maggiore frequenza, quello dei contenuti. Ne ho sottolineato l'importanza, le tecniche e il modo per non cadere nell'errore opposto, quello di esagerare e farsi denigrare dall'algoritmo di Google. E' giunto il...

leggi tutto

Google+ è la nuova frontiera

Tra il dicembre dell'anno che si chiude e il gennaio di quello nuovo è tutto un fiorire di previsioni, nuove tendenze e mode intorno a qualsiasi argomento dello scibile umano. Riducendo il campo a ciò di cui mi occupo direttamente, in questi giorni ho letto diverse...

leggi tutto

Mobile Marketing

Settimana scorsa ho accennato agli argomenti che durante lo Iab Forum 2013 mi hanno fatto più riflettere. Il primo tra questi è il tema del Mobile Marketing. L'utilizzo di smartphone e tablet per la navigazione è in crescita vertiginosa. I grafici disegnano una linea...

leggi tutto

IAB Forum 2013: alcune considerazioni

Martedì e mercoledì di settimana scorsa sono state giornate impegnative, interessanti e ricche di contenuto. Si è svolto a Milano lo IAB Forum 2013, un appuntamento ormai consolidato per tutti coloro che ruotano intorno alla galassia del Web. Personalmente era la...

leggi tutto

Strumenti utili per il Social Media Marketing

La mia attività quotidiana si può distinguere in due fasi. La prima è prettamente lavorativa e consiste nell'aggiornare i profili social dei miei clienti, nel tenere i contatti con le realtà con cui sono in contatto, nell'attività più strettamente commerciale ed in...

leggi tutto
jakubov_waneta@mailxu.com wegge_dalila@mailxu.com