Seleziona una pagina

crowdfundingUna delle attività in cui Emoote si sta impegnando è quella che prende il nome di crowdfunding. Si tratta di quell’attività tramite la quale un progetto, un’idea, un’invenzione trova il modo di sostenersi economicamente grazie al microfinanziamento da parte di plurimi individui che decidono di sostenere quell’idea.
Negli ultimi anni sono fioriti diversi portali di crowdfunding, tra i quali uno dei più noti è Eppela.

Perchè una agenzia di comunicazione dovrebbe occuparsi anche di questo? La risposta è molto semplice. Affinché un progetto abbia successo, cioè ottenga il risultato economico fissato, non basta avere una bella idea ma occorre saperla diffondere, soprattutto nei canali social, occorre saperla comunicare al pubblico in modo che più persone possibile sappiano dell’esistenza di questa iniziativa e la sostengano.
In altre parole, occorre una approfondita conoscenza dei meccanismi di funzionamento dei social network e degli altri possibili canali di comunicazione da utilizzare per diffondere l’idea.

Questa considerazione ci ha portato a prendere sul serio l’argomento. Oltre ad aiutare a creare la campagna di crowdfunding, Emoote si occupa di tutto il processo successivo, quello più importante, quello grazie al quale si può ottenere il risultato. Lo fa continuando a fare il proprio lavoro, la gestione della comunicazione tramite i social network e il passaparola.

E allora, cosa aspettate a rivolgervi a noi? Avete un progetto? Un sogno nel cassetto che vorreste realizzare? Parliamone! Vi diremo se vale la pena provarci e gestiremo tutto il processo di preparazione e di diffusione della campagna. Cliccate qui, andate in fondo alla pagina e scriveteci.

sniffen kriegel