Seleziona una pagina

plannifyDa qualche tempo sto tenendo d’occhio una applicazione web di cui ora vorrei parlare. Si tratta di Plannify e offre la possibilità di individuare tutti gli eventi più interessanti che si stanno svolgendo nelle vicinanze di un determinato luogo. Come tutti sapete anche Facebook permette di creare eventi e di condividerli, ma ciò che rende questa applicazione molto interessante è la facilità di consultazione, la possibilità di filtrare i risultati in modo più ampio e, potenzialmente, le prospettive di crescita a cui potrebbe andare incontro.

Se si ribalta il punto di vista, ragionando con la testa di chi organizza eventi, l’interesse aumenta ancora di più. Come si può leggere all’interno del sito, “che tu sia un locale, un bar, un pub, un teatro, uno spazio espositivo, un luogo di svago, un museo, una sala da ballo, un circolo o un ristorante” […] Plannify è “un valido strumento di supporto per il tuo lavoro.” Ma ciò che per noi è ancora più interessante è che “Plannify si rivolge anche a tutti i titolari e i dipendenti delle agenzie di marketing e comunicazione, agli organizzatori e promoter di eventi, ai responsabili delle proloco, ai funzionari degli assessorati al turismo di comuni o di regioni.”

Quest’ultima opportunità apre la possibilità di offrire servizi ancora più ricchi e completi ai nostri clienti con la ragionevole (ma da verificare) speranza di assicurare un ritorno in termini di partecipazione. Lo strumento deve ancora crescere, per ora gli eventi inseriti sono ancora pochi, ma le potenzialità ci sono. Spetta a noi iniziare a familiarizzare con questo strumento e soprattutto, misurare i risultati che otterremo.

Qualcuno di voi lo usa? Avete qualcosa da raccontare sulla vostra esperienza diretta? Fatelo all’interno di uno dei social in cui siamo presenti!

kriegel_344 nakai.treva@mailxu.com